Aforismi di Nikola Tesla - Nikola Tesla Italia

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aforismi di Nikola Tesla

La teoria della relatività è come un mendicante vestito color porpora che la gente ignorante scambia per un re.

Se Edison deve cercare un ago in un pagliaio procede con la diligenza di un ape nell'esaminare paglia per paglia fino a quando trova l'oggetto della sua ricerca. Ero testimone dispiaciuto di tale comportamento, sapendo che un po' di teoria e di calcoli avrebbero evitato il novanta per cento del suo lavoro.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

Il progressivo sviluppo dell'uomo dipende dalle invenzioni. Esse sono il risultato più importante delle facoltà creative del cervello umano. Lo scopo ultimo di queste facoltà è il dominio completo della mente sul mondo materiale, il conseguimento della possibilità di incanalare le forze della natura così da soddisfare le esigenze umane.


Lasciamo che il futuro dica la Verità, e giudichiamo ciascuno secondo la propria opera e obiettivi. Il presente è loro; il futuro, per il quale ho realmente lavorato, è mio.
"Let the future tell the truth and evaluate each one according to his work and accomplishments. The present is theirs; the future, for which I really worked, is mine.


I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu